L’indiscutibile bellezza ed i suoi 55 km quadrati tra verde, mare e paesaggi indimenticabili offrono un’infinità di attività
Cosa fare a Ischia? Ci sono così tante cose da fare su questa bellissima isola! Tutto dipende da cosa stai cercando.
Se vuoi esplorare la storia di quest’isola non deve mancare una visita al Castello Aragonese oppure al museo Archeologico di Pithecusae dove è gelosamente custodita la famosa “Coppa di Nestore”, la più antica iscrizione della lingua greca.
Se vuoi godere una giornata di relax in delle tante spiagge di Ischia, allora non hai che da scegliere.
La spiaggia dei Maronti, la più grande dell’Isola con i suoi oltre 3 km di arenile, è sicuramente tra le più. Ma non da meno la spiaggia di San Montano, la spiaggia della Chiaia, la spiaggia di San Francesco oppure la spiaggia di Citara che ospita il parco termale Giardini Poseidon, il parco termale più grande d’Europa.
Se sei in cerca di avventura allora dirigiti verso il Monte Epomeo e fai battere il cuore con qualche escursione!
Dove dormire a Ischia sicuramente non rappresenta un problema. Probabilmente sarà invece la vasta scelta tra hotel, b&b, ville e appartamenti che vi metterà in seria difficoltà.
Potrete però contare sul nostro aiuto per la scelta dell’hotel perfetto per la vostra vacanza ad Ischia. Vi guideremo nello scegliere la zona, le caratteristiche ed i servizi rispettando il vostro budget.
Nella nostra pagina dedicata alle offerte Hotel troverete quelle dei migliori hotel a Ischia arricchite da foto, informazioni utili e ampie descrizioni.
No results available
ResetSe decidete di venire sull’isola verde con la vostra auto o con la vostra moto, il problema non esiste, viceversa di seguito vedremo come ci si sposta ad Ischia.
In bus: Ad Ischia esiste un efficace e capillare servizio autobus di linea. I tempi di attesa sono mediamente di 10/15 minuti e grazie alle numerose linee sarà molto semplice raggiungere le spiagge e le attrazioni che l’isola offre.
In taxi: È sicuramente uno dei metodi più comodi per girare l’Isola, i taxi li ritroviamo ovunque, ma attenzione ai prezzi. Ad Ischia i taxi sono molto cari.
Noleggio auto o scooter: Noleggiare un auto oppure un comodissimo scooter (facile da parcheggiare, anche a pochi passi dalla spiaggia) può essere un’ottima idea per scoprire affondo le bellezze di Ischia. Ci sono davvero tantissimi auto/scooter noleggi ad Ischia, anche se in periodi di alta stagione è sempre consigliabile prenotare prima.
TI CONTATTIAMO NOI!